CORSI  LEGIONELLA



LEGIONELLA: IL PIANO DI AUTOCONTROLLO

DATE INIZIO CORSO :         clicca qui    

Le più recenti linee guida del Ministero dispongono l’obbligo della valutazione per alcune tipologie di strutture considerate particolarmente a rischio, e disciplinano anche la frequenza per la revisione della valutazione in considerazione della struttura.

Secondo quanto previsto dalle linee guida, gli operatori delle attività soggette ai controlli obbligatori devono redigere un piano di autocontrollo che preveda la periodicità delle verifiche, i criteri e le metodologie adottate, la procedura per la valutazione del rischio rivolta a identificare i punti critici dell’impianto idrico, lo schema degli impianti e le modalità di gestione del rischio incluse le azioni correttive adottate per ridurre il rischio di accumulo, insorgenza e infezione.

DURATA:       04 ORE           orario 17,00-21,00

COSTO:          € 85,40         (70,00 + I.V.A. 22%)    

                              € 61,00        (50,00 + I.V.A 22%) per Periti Industriali iscritti ai Collegi Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati

SEDE:             Apitforma:       via Imperia, 2 A – Torino TO

 

DOCENTI: Per.Ind. Valter Rapizzi, consulente tecnico ambientale, tecnico esperto in impianti idrico sanitari, controlli e trattamenti del rischio Legionella.

DESTINATARI: Progettisti termotecnici e civili, Tecnici addetti alla verifica, manutenzione e controllo del funzionamento degli impianti, Tecnici sanitari addetti alle strutture sanitarie, turistico-recettive e di comunità, Personale con incarico di RSPP

CREDITI:

1) ASPP/RSPP, DL con compiti SPP, Formatore-docente in materia di salute e sicurezza sul lavoro: la partecipazione consentirà l’acquisizione di 4 ore di aggiornamento (cfr accordo Stato Regioni 7 luglio 2016).

2) Ai sensi dell'art. 7, comma 3, del DPR 137/2012 e del Regolamento per la Formazione continua dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, la partecipazione consentirà l’attribuzione di CFP.